Crea sito

Staff Tecnico

Giorgio Lattanzi Maestro e Responsabile sala

scherma cremona maestro tre armiIl Maestro Giorgio Lattanzi è nato a Cremona nel 1947.

Dal 1959 è allievo dei Maestri Galante, Comini e Polidoro.

Istruttore dei Centri Internazionali della Federazione Italiana Scherma negli anni ’69, ’70 e ’71 si diploma insegnante di Educazione Fisica all’I.S.E.F. Cattolica di Milano nel 1971.

Negli anni ’70 è allievo maestro presso il Circolo della Spada Mangiarotti di Milano e consegue il titolo di Maestro di Scherma il 31 gennaio 1981 e da quel momento è Maestro dell’Accademia d’Armi di Cremona.

Dal ’91 al ’98 è docente di scherma presso l’I.S.E.F. Cattolica di Milano e nel ’99 riceve dal C.O.N.I. la Stella di Bronzo al merito sportivo.

Per anni è stato anche Maestro e Responsabile di Sala presso il C.U.S. Parma.

Sara Lattanzi Istruttore Nazionale alle tre armi e responsabile Propedeutica alla scherma

Nasce a Cremona il 12 Gennaio del 1975

Sara, figlia del Maestro Lattanzi, pratica la scherma fin da bambina e si distingue come buon atleta nella pratica del fioretto e poi nella spada; ma la vicinanza con la figura del padre la spinge ad intraprendere la sua  stessa strada, e ad un certo punto del suo percorso sportivo si dedica con tenacia all’insegnamento della scherma.

Nel frattempo si Laurea in Lingue alla Cattolica di Milano, ma la scherma continua ad essere la sua grande passione e all’interno dell’accademia il suo ruolo va a definirsi in maniera definitiva nello staff tecnico.

Nel 2005 diventa istruttore nazionale alle tre armi.

 

Marco Tronco, Laureato in scienze motorie e responsabile della preparazione atletica dell’ Accademia.

Nasce a Cremona il 4 Settembre del 1985

Legato la mondo dello sport prima come atleta poi come preparatore atletico, nel 2006 comincia a seguire il mondo della ginnastica artistica come preparatore.

Nel 2010 consegue la Laurea in scienze Motorie e Sportive all’università di Pavia.

Nel 2014 comincia a lavorare come preparatore atletico presso L’Accademia d’Armi Cremona dove continua tuttora a seguire i ragazzi con grande passione.